Era l'ora

Rolex finti e patacche vendute per vere, scoperto commercio on line di orologi contraffatti

Due genovesi gestivano le vendite, sfruttando falsi annunci on line

rolex

Genova. Gli uomini e le donne della Guardia di Finanza di Rapallo, hanno individuato tra Genova e Rapallo due persone che, con un sistema collaudato e professionale, commercializzavano orologi di lusso contraffatti.

La vendita avveniva attraverso canali Social Network e chat, dove i due offrivano alla propria clientela una vasta scelta di marche, modelli, colori, accessori e materiali; dall’acciaio, all’oro, all’incastonatura di “finte” pietre preziose.

Le perquisizioni eseguite dalle fiamme gialle nei due appartamenti hanno consentito il rinvenimento di un centinaio di orologi (principalmente Rolex, Omega, Armani, Louis Vuitton, Gucci, ma anche molti altri), insieme ai rispettivi cofanetti, certificati d’origine e garanzia, sigilli e libretti delle istruzioni; il tutto rigorosamente falso.

Le indagini hanno consentito ai finanzieri di accertare come il commercio illegale si protraesse in maniera sistematica da circa 3 anni. I due responsabili sono indagati dalla Procura della Repubblica di Genova e dovranno rispondere dei reati continuati ed in concorso di ricettazione e commercio illegale di prodotti con marchio di fabbrica contraffatto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.