Amministrazione

Riforma dei municipi e servizi sociali, rivincita del Comune contro il ricorso del Pd

Quattro presidenti di municipio e alcuni consiglieri comunali erano riusciti a fare annullare una delibera della giunta Bucci ma il consiglio di Stato ha ribaltato le carte in tavola

Generica

Genova. Il Consiglio di Stato, con sentenza pubblicata oggi, ha accolto l’appello presentato dal Comune di Genova annullando la sentenza del Tar, che aveva accolto il ricorso contro la delibera della Giunta Comunale n. 247 del 19 settembre 2019 (“modifica della macrostruttura dell’Ente: ridefinizione organizzativa, in via sperimentale, della Direzione Politiche Sociali e dei Municipi”).

Il ricorso era stato presentato da quattro presidenti di Municipio – Mario Bianchi, Federico Romeo, Massimo Ferrante, Claudio Chiarotti – con l’adesione di sei consiglieri comunali – Cristina Lodi, Stefano Bernini, Alessandro Terrile, Claudio Villa, Alberto Pandolfo, Giovanni Crivello – il cui intervento era già stato dichiarato inammissibile dal Tar.

La sentenza del Consiglio di Stato, in accoglimento dell’appello del Comune di Genova, ha anche dichiarato improcedibile il ricorso di primo grado presentato dai quattro presidenti.

Più informazioni
leggi anche
bucci basito
Battaglia
Il Tar annulla la delibera di Bucci e il Pd canta vittoria: i servizi sociali torneranno ai Municipi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.