Il bando

Regione Liguria, vicepresidente Piana: “Nuovo bando a 230 mila euro per le unioni di Comuni”

Le domande dovranno essere inviate via pec entro il 29 ottobre

alessandro piana

Genova. La Giunta regionale della Liguria, su proposta del vice presidente e assessore all’Associazionismo comunale Alessandro Piana, ha approvato oggi il bando 2021 per i contributi alle Unione di Comuni con una dotazione di oltre 230mila euro.

“Queste risorse – aggiunge il vice presidente Piana – intendono sostenere la gestione associata di servizi e funzioni comunali. Una boccata d’ossigeno per la Liguria, tanto che il contributo statale attribuito alla Regione di circa 163mila euro è stato incrementato di 67mila euro grazie ad economie sui fondi degli anni precedenti. Per ogni Unione il contributo massimo concedibile è pari a 30 mila euro: le risorse sono attribuite in base ai punteggi sulle funzioni e sui servizi gestiti, tramite un coefficiente maturato dal confronto con ANCI Liguria (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

Il risultato può essere maggiorato del 10% se vengono svolte tre o più funzioni integralmente, se l’Unione è costituita da sei o più comuni, oppure se la densità della popolazione in rapporto alla superficie dell’Unione è inferiore a venticinque abitanti per chilometro quadrato”.

La domanda di contributo dovrà pervenire esclusivamente con posta elettronica certificata entro il 29 ottobre a protocollo@pec.regione.liguria.it; il bando sarà pubblicato sul sito ufficiale della Regione Liguria.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.