Lavori

Recco, in arrivo un nuovo semaforo per l’attraversamento pedonale in via Roma

"Potrà essere messo in funzione dai pedoni tramite un pulsante di chiamata che farà scattare il rosso in entrambi i sensi di marcia"

semaforo led

Recco. Aperto oggi il cantiere che prevede l’attivazione in via Roma, altezza Sbraccia, di un impianto semaforico a chiamata pedonale.

In pratica il nuovo semaforo potrà essere messo in funzione dai pedoni tramite un pulsante di chiamata che farà scattare il rosso in entrambi i sensi di marcia, consentendo un attraversamento sicuro della strada.

“Ringrazio il consigliere delegato alla viabilità Franco Senarega per questo intervento che rende più sicuro l’attraversamento pedonale in una zona molto frequentata della città e che contrasta la velocità delle auto. Il semaforo sarà utile anche per ridurre sensibilmente la formazione delle code di auto che si formano lungo la strada in particolare nelle ore di punta” commenta il sindaco Carlo Gandolfo.

E conclude: “Il Comune sta dedicando particolare attenzione alla mobilità pedonale, sono infatti quattro gli impianti semaforici realizzati dall’Amministrazione Gandolfo sui sette operativi in città. L’intervento ha un costo di circa 15mila euro”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.