Viabilità

Provinciale di Aggio, due mesi per la messa in sicurezza: strada a senso unico alternato

Proseguirà il servizio "spezzatino" si Amt: navetta fino al paese, e un'altra navetta fino a Montoggio

aggio strada creto

Genova. Proseguono i disagi sulla provinciale che dalla Val Bisagno collega Creto e il comune di Montoggio: dopo le prime verifiche il dissesto che ha interessato la sede stradale dovrà essere messo in sicurezza con un intervento “allargato” al rinforzo della struttura che ‘salta’ un piccolo rio sottostante.

Per questo motivo, dopo gli interventi preliminari, da lunedì 25 ottobre partirà un cantiere che durerà circa due mesi e che, dopo un interventi di palificazione in supporto alla struttura, completerà i rifacimento della strada.

Nel frattempo la viabilità sarà riorganizzata con un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, mentre per il trasporto pubblico si proseguirà con le navette: un mezzo arriverà fino al paese di Aggio, da cui si potrà prendere una navetta per proseguire fino a Montoggio.

Più informazioni
leggi anche
aggio strada creto amt
Disagi
I bus non bastano e i gli studenti restano a piedi: gli abitanti di Aggio sul piede di guerra
aggio strada creto secondo cantiere
Piove sul bagnato
Aggio, ancora problemi strutturali per la strada provinciale: carreggiata limitata e nuovo semaforo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.