Servizio

Prolungamento metropolitana Brin-Canepari, a Certosa apre un infopoint per i cittadini

Sarà attivo nella casa di quartiere nelle giornate di mercoledì con orario 10.30-12.30 e venerdì dalle 14.30 alle 16.30.

casa quartiere certosa

Genova. Sarà aperto domani, mercoledì 20 ottobre, presso la Casa di Quartiere 13D Certosa, un infopoint dedicato a fornire ai cittadini informazioni relative allo stato di avanzamento dei lavori di prolungamento della metropolitana nella tratta Brin-Canepari.

L’infopoint sarà attivo nelle giornate di mercoledì con orario 10.30-12.30 e venerdì dalle 14.30 alle 16.30.

“L’infopoint – spiega l’assessore alla mobilità integrata e trasporti Matteo Campora – va incontro alle richieste della cittadinanza e in particolare ai residenti della Valpolcevera interessati dai lavori di prolungamento della metropolitana. Abbiamo sempre detto che avremmo tenuto conto delle esigenze del territorio e questo nuovo servizio, messo a disposizione dal Comune di Genova insieme al Municipio V Valpolcevera, va proprio nella direzione di avere un dialogo continuo con i cittadini, offrendo risposte alle loro domande”.

“Sarà un luogo di incontro con la cittadinanza – dichiara il presidente del Municipio Valpolcevera Federico Romeo – per raccogliere le istanze e per dare risposte alle situazioni che verranno segnalate. La scelta di aprire l’infopoint presso la Casa di Quartiere è l’occasione anche per far conoscere alla cittadinanza questo splendido spazio a disposizione del quartiere di Certosa”.

Più informazioni
leggi anche
enrico d'agostino certosa
Tensione
Metropolitana a Certosa, la rabbia degli abitanti contro il Comune: “Ci prendete in giro”
Generico febbraio 2023
Tesoro nascosto
Certosa, l’antica fornace scoperta durante gli scavi per la metro sarà un’attrazione nella futura stazione

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.