Tabellini

Prima Categoria “B”: la Sampierdarenese aggancia il Savona in testa, scatto San Cipriano contro lo Speranza

Le formazioni e i goal della quinta giornata di campionato

Riese vs San Cipriano

Si ferma la striscia di vittorie consecutive del Savona. La squadra di mister David Balleri ha impattato 1 a 1 contro la Campese. Al vantaggio dei genovesi firmato da Criscuolo ha risposto a otto minuti dal termine Youri Vittori. Gli striscioni sono scesi in campo con Rinaldi, Caroniti, Esposito, Fonjock, Fancellu, Kuci, Gavarone, Stefanzl, Vittori, Macagno, Di Rocccia. A disposizione: Bresciani, Esposito, Serhiienko, Gamba, Rossetti, Spaltro. Una “x” che fa perdere alla squadra la vetta solitaria della classifica, ora condivisa con la Sampierdarenese.

L’unico successo savonese della domenica è firmato dalla Letimbro, che ha superato 2 a 1 il Quiliano&Valleggia. Gialloblù sul doppio vantaggio grazie a Pescio e a un’autorete. A nulla è valsa la rete di Carocci.

Mister Maurizio Oliva ha schierato Calcagno, Molinari, Giusto, Frumento, Rossetti, Valdora, Cerato, Murialdo, Vario, Pesce, Albanese. A disposizione c’erano Pelosin, Mellogno, Siccardi, Calabrò, Odenato, Lamberti, Micheletti, Romanel e Gallione.

Il Quiliano&Valleggia si è presentato con Cambone, Fiori, La Piana, Poggi, Fabbretti, Russo, Ottonello, Magnani, Perrone, Bazzano, Carocci. A disposizione: Bruzzone, Fiore, Rebizzo, Bondi, Saino, Intili, Serra. Allenatore: Ferraro.

La Vadese evita la sconfitta a tempo scaduto grazie a un rigore trasformato dal nuovo acquisto Piu. Grande rammarico in casa Città di Cogoleto, che nonostante l’amaro epilogo coglie il primo punto in classifica. La rete degli uomini di Travi è stata siglata da Cozzi a due minuti dal termine.

Mister Tony Saltarelli ha schierato Provato, Venneri, D’Anna, Scimeni, Suetta, Pulina, Crocilla, Signori, Piu, Salis e Ninivaggi. A disposizione i seguenti giocatori: Cavalleri, Appice, Quaglia, Brondo, Giannone, Tona, Brando.

L’allenatore dei genovesi Francesco Travi ha optato per il seguente assetto: Lucchetti, Mastrolilli, Siri, Caroglio, Maragliano, Caviglia, Revello, Socchia, Menoni, Iadanza. A disposizione: Perata, Crubellati, Fazio, Grezzi, Travi.

Una doppietta di Montecucco ha regalato tre punti al San Cipriano. A secco anche in zona goal oggi lo Speranza. I rossoverdi di Davide Girgenti hanno iniziato la gara con Siri, Cirillo, Orsolini, Sciutto, Boccardo, Titi, Pasquino, Cham, Intili, Certomà, Conti. A disposizione: Giacchello, Marsio, Sabally, Zoppi, Diagne, Venturino, Vignale. Il San Cipriano, che si conferma squadra da posizioni nobili, ha approcciato il match con il seguente assetto: Gallino, Montecucco P, El Atiki, Guida, Merlo, De Vecchi, Montecucco A, Olanda, Vulpes, Lipani, Vicini. A disposizione: Carbone, Montecucco M, Fravega, Paolessi, Saulle, Pizzella, Sacchi, Pozzati, Villa. Allenatore: Siri.

La più accreditata rivale del Savona è la Sampierdarenese. La squadra del tecnico Oliva ha superato 4 a 2 il Pra FC. Goal di De Moro, Morano, De Vincenzo e Chiarabini. Gli avversari sono andati a segno con Donadini e Limonta. La squadra seconda in classifica, allenata da mister Oliva, ha impostato così la gara: Lo Vecchio, Firrarello, De Moro, Pugliese, Caroglio, Mastrogiovanni, Chiarabini, Morani, Gesi, De Vincenzo, Pittaluga V. A disposizione: Pittaluga A, Costa, Musiari, Gallo, Percivale, Baghino, Cuneo.

Nell’altro derby genovese, il Fegino ha superato 2 a 1 (doppietta di Casanova) la Vecchiaudace Campomorone. La classifica denota un netto predominio delle squadre del capoluogo regionale. La griglia play off è interamente occupata da formazioni genovesi.

La classifica: Savona e Sampierdarenese 13; San Cipriano 9; Campese 8; Pro Pontedecimo 7; Vecchiaudace e Letimbro 6; Vadese e Pra FC 5; Speranza e Q&V 4; Fegino 3; Città di Cogoleto 1.

leggi anche
Sampierdarenese
Temi e terne arbitrali
Prima Categoria “B”, San Cipriano in campo contro lo Speranza, spicca Sampierdarenese-Prà

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.