Presidi di protesta ai varchi portuali e incidente nella Monte Galletto, lunedì mattina in salita per il traffico genovese - Genova 24
Situazione

Presidi di protesta ai varchi portuali e incidente nella Monte Galletto, lunedì mattina in salita per il traffico genovese

Coda di 5 km tra Genova Nervi e il bivio A12/A7. In lungomare Canepa mezzi pesanti fermi in attesa di entrare in porto

Sciopero Usb 25 ottobre

Genova. Almeno due criticità mettono a rischio gli equilibri del traffico in questo avvio di settimana a Genova: lo sciopero dei portuali e problemi alla galleria Monte Galletto in A7.

Ai varchi portuali di via Albertazzi – Albertazzi e San Benigno – sono in atto già da circa un’ora i presidi dei portuali dell’Usb, in sciopero oggi e domani contro l’obbligo di green pass.

In questo momento – ma la situazione è in evoluzione – il varco di San Benigno è chiuso, mentre quello di via Albertazzi è aperto in uscita.

Nel corso della mattinata è molto probabile che si metta in atto anche un corteo di protesta tra la zona di San Benigno e il centro città.

Sul nodo autostradale invece c’è stato un incidente all’altezza della galleria Monte Galletto, in direzione nord tra lo svincolo con la A10 e Bolzaneto.

Un tir ha colpito i pannelli che si trovano in alto all’ingresso della galleria. Il traffico è momentaneamente rallentato con code. Autostrade parla di 5 chilometri di coda tra Genova Nervi e il bivio A12/A7. (Questo l’incidente)

Problemi anche a ponente: coda di 2 km tra Arenzano e Genova Pra’ per un incidente e ripercussioni per chi arriva dalla A26 e si immette sulla A10.

A Levante un chilometro di coda tra Rapallo e Chiavari per lavori in direzione della Spezia.

leggi anche
presidio usb sotto prefettura
Tensione
Porto di Genova, il sindacato Usb pronto a dichiarare sciopero domani: “Tamponi gratis per tutti i lavoratori”
Sciopero generale undici ottobre
Lunedì sciopero
Il portuali dell’Usb dopo i blocchi no green pass: “Rimettere al centro la battaglia per i diritti del lavoro”
Sciopero Usb 25 ottobre
Blocco
Sciopero di 48 ore per i portuali dell’Usb: presidi ai varchi e possibile corteo
Sciopero Usb 25 ottobre
La protesta
Sciopero e due varchi bloccati in porto a Genova, l’Usb: “Hub agli accessi e tamponi gratis per tutti i lavoratori”