Idea

Premiata la start-up genovese che permette di registrare online le partite di calcetto

Replayer ha vinto il premio "Top of the Pid" assegnato dalle Camere di commercio italiane

Genova. Il capoluogo ligure di nuovo sul podio del premio nazionale “Top of the Pid“, assegnato oggi, in modalità virtuale, al Maker Faire di Roma.

Il premio è  promosso ogni anno dai Punti Impresa Digitale (Pid) delle Camere di commercio italiane e l’impresa  vincitrice è Replayerstartup che ha sviluppato una piattaforma web per fornire, mediante una specifica applicazione, gestione e prenotazione online dei campi da gioco, video-registrazione delle partite giocate, gestione e sharing dei propri file con contenuti multimediali.

Lo scopo è dare valore allo sport dilettantistico e offrire servizi agli sportivi, ai loro familiari e ai soggetti che gestiscono impianti sportivi (palestre, piscine, campi outdoor e indoor).  I due elementi su cui punta la piattaforma sono il calendario-planner di gestione delle attività del centro e il sistema tecnologicamente avanzato di ripresa del campo con videocamere ad alta definizione, capaci di seguire automaticamente l’azione di gioco. I video realizzati sul campo possono essere poi visti da atleti o allenatori e organizzati in un archivio personale.

Oltre a “Top of the Pid”, la start up genovese Replayer aveva già vinto nella categoria Ict la SMARTcup Liguria 2020.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.