Strategia?

Porto di Genova, la denuncia di Usb: “Aziende mettono lavoratori a controllare il green pass dei colleghi, inaccettabile”

sciopero no green pass 15 ottobre

Genova. Nel giorno delle proteste in porto anche a Genova con i no green pass che insieme agli stessi portuali hanno bloccato i varchi e poi lungomare Canepa “alcune aziende all’interno del porto di Genova hanno costretto i lavoratori stessi a svolgere un ruolo di controllo del green pass dei colleghi, atto che mina la dignità del lavoratore e mira a spegnere sul nascere qualsiasi istinto di solidarietà all’interno della classe lavoratrice”.

La denuncia arriva dal sindacato Usb che definisce la strategia “inaccettabile e lesiva dei diritti dei lavoratori e condanna il bieco tentativo di dividere ancora di più la classe lavoratrice all’interno del Porto di Genova”.

“Ribadiamo l’inaccettabilità di un trattamento simile – dice il sindacato in una nota – e la totale contrarietà al green pass sui luoghi di lavoro, come già esplicitato negli ultimi giorni – a fronte di ciò chiediamo che tutte le aziende si facciano carico immediatamente della sicurezza sui posti di lavoro fornendo tamponi gratuiti a tutti i lavoratori del porto di Genova”.

Più informazioni
leggi anche
Obbligo di green pass nei luoghi di lavoro, la protesta del 15 ottobre
Day after
No green pass, 500 in piazza e blocchi anche di notte ma il porto di Genova non si è fermato
green pass protesta 15 ottobre
Problema sanitario
Proteste green pass in porto, si rischiano già forti ritardi per la raccolta dei rifiuti in città

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.