Promozionale

Pallavolo, domani il primo Trofeo Gian Luigi Corti

In campo trentadue squadre della categoria Red

Gian Luigi Corti

Genova. Dopo il rinvio causato dall’allerta rossa in occasione della Festa dello Sport, si recupera domenica  24 ottobre il primo Trofeo Gian Luigi Corti, promotore delle attività di Stelle nello Sport, giornalista e dirigente sportivo che nel corso della sua vita ha dato un forte impulso alla pallavolo ligure.

Vicepresidente della Federazione Italiana Pallavolo dal 1980 al 1988, Corti è stato capodelegazione a Los Angeles nel 1984 quando l’Italia ha conquistato la prima storica medaglia olimpica del volley. Gian Luigi è stato nominato Cavaliere della Repubblica e insignito della Stella d’Oro al Merito Sportivo.

La sua figura sarà ricordata in quest’appuntamento promozionale dedicato a giovanissimi praticanti. Una festa per l’attività di base pallavolistica che tanto sarebbe piaciuta a Gian Luigi. Appuntamento domani al Paladiamante di Bolzaneto a partire dalle ore 9 per il torneo S3 riservato alla sola categoria Red (anni 2010 e inferiori).

L’organizzazione è a cura del Comitato Liguria Centro. La formula di gara prevede il coinvolgimento di 32 squadre: Volare Pegli, Cus Genova, Vallestura, Cogoleto, Serteco, Auxilium, Amatori Rivarolo, Nuova Oregina, Normac AVB, Normac VGP, Sant’Antonio, Paladonbosco, Colombo, Olympia, Albaro e Volare.

Gian Luigi Corti

Gian Luigi Corti con Francesca Piccinini

leggi anche
Trofeo Gian Luigi Corti
Prima edizione
Grande festa per la pallavolo genovese con il Trofeo Gian Luigi Corti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.