We love colorz

Nel tunnel pedonale di Borgo Incrociati sono tornati i graffiti d’autore dell’artista Roisone

Due opere simboliche della Liguria, una di ispirazione moderna e l'altra storica

Genova. La street art d’autore ritorna nel tunnel di Borgo Incrociati col progetto We love colorz dell’artista Roisone, grazie alla collaborazione col Municipio Bassa Valbisagno.

Dopo la rimozione dei graffiti durante la riqualificazione voluta dal Comune, continuano in questi giorni le attività del progetto di rigenerazione urbana e promozione dell’urban art che ha già riportato alcune opere nel collegamento pedonale adiacente alla stazione Brignole.

Attraverso il contributo del Municipio, che si è fatto carico delle spese necessarie alla realizzazione, è stato possibile riportare nuovamente la aeroso art nel tunnel, questa volta con due opere simboliche della nostra Liguria: una di ispirazione moderna di 10 metri per 3, e l’altra storica di 30 metri per 3.

Nell’aprile di quest’anno, il presidente del Municipio Bassa Valbisagno, Massimo Ferrante, sosteneva che senza un’iniziativa che trasformasse questi muri bianchi in un’opera di street art, lo spazio appena risistemato non avrebbe tardato a tornare nuovamente una tela bianca per scarabocchi vari.

Più informazioni
leggi anche
roisone graffiti street art luzzati
"we love colorz"
Nel tunnel di Borgo Incrociati tornano i graffiti d’autore con la street art di Roisone
Borgo Incrociati
Esasperati
Allarme degrado in Borgo Incrociati, il Municipio a Tursi: “Anche qui un’ordinanza anti-alcol”
Generico aprile 2022
Novità
Il tunnel di Borgo Incrociati sempre più “galleria d’arte”, arriva il murales firmato Corrado Leoni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.