Libero

Monte Fasce, un puledrino finisce in un pozzo: salvato dai vigili del fuoco

Ad allertare i soccorsi un gruppo di ciclisti che ha notato il cavallo, parte di una mandria che si aggira sempre nella zona

Generico ottobre 2021

Genova. Questo pomeriggio alcuni ciclisti, mentre salivano verso il monte Fasce, hanno sentito un nitrito provenire da un pozzetto del sistema di scolo delle acque piovane.

Avvicinatisi al buco, hanno scoperto che all’interno era rimasto incastrato un puledrino. Hanno quindi subito allertato i soccorsi.

Sono stati chiamati i vigili del fuoco che, una volta giunti sul posto, si sono calati nel pozzetto, hanno imbragato il puledro e, a forza di braccia, lo hanno estratto e rimesso in libertà.

Il cavallo fa parte di una mandria stanziale sulla sommità del monte Fasce e nei dintorni.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.