Limet

Meteo, ecco la perturbazione: al mattino rovesci sul centro, dal pomeriggio temporali da ovest a est previsioni

Tra questa sera e domattina le massime criticità, motivo anche dell'allerta rossa. Da martedì pomeriggio rapido miglioramento

Generico ottobre 2021

Genova. La parte frontale del sistema perturbato si accinge a interessare la nostra regione tra questa sera e domattina: avremo maltempo, in particolare, sul settore centrale della regione secondo le previsioni del centro meteo Limet.

Oggi, lunedì 4 ottobre, giornata di allerta meteo, al mattino rovesci anche intensi interesseranno il settore centrale, in particolare risulteranno persistenti a ridosso dei rilievi tra genovesato occidentale e savonese orientale. Altrove rovesci sparsi più intermittenti, con fasi asciutte in particolare su imperiese e spezzino. Dal tardo pomeriggio passaggio frontale a partire da ponente, con piogge localmente forti anche a sfondo temporalesco in traslazione tra la serata e la nottata verso levante. Possibili criticità. Venti tesi, localmente forti da sud-est, sud-ovest. Mare da molto mosso ad agitato con possibili mareggiate. Temperature in lieve aumento nei valori minimi, in calo in quelli massimi. Saranno comprese sulla costa tra 16 e 23 gradi, nell’interno tra 10 e 19.

Domani, martedì 5 ottobre, fino al mattino tempo ancora perturbato con rovesci anche temporaleschi. In mattinata tendenza a miglioramento a partire da ponente con precipitazioni che tenderanno a concentrarsi sul levante e nelle zone interne. Miglioramento più deciso nella seconda parte di giornata.

Per la giornata di mercoledì 6 ottobre una rotazione dei flussi dai quadranti settentrionali dovrebbero determinare un miglioramento più netto su tutta la regione.

Più informazioni
leggi anche
Generico ottobre 2021
Il punto
Maltempo, nella notte temporali tra valle Stura e val Bormida: in mattinata nuovo punto di Arpal

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.