Elenco in aggiornamento

Martedì 5 ottobre scuole aperte a Genova ma chiuse in parte della provincia: ecco dove

Nel Tigullio allerta arancione fino alle 13. Scuole chiuse anche a Rossiglione

Generica

Genova. Scuole aperte nel Comune di Genova domani 5 ottobre visto che alle 6 l’allerta rossa passerà direttamente a gialla, ma non tutti i comuni della provincia di Genova hanno fatto la stessa scelta.

Le scuole infatti resteranno chiuse a Chiavari vista l’allerta arancione sul Tigullio prorogata fino alle 13 e il forte rischio di mareggiate intense.

Stessa decisione per il Comune di Rapallo: tutte le scuole saranno chiuse.
Scuole chiuse anche a Santa Margherita ligure e a Lavagna.

In pratica i sindaci del Tigullio hanno prorogato l’ordinanza di chiusura della scuole proprio perché sul Tigullio (e spezzino) l’allerta meteo sarà arancione fino alle 13.

Scuole chiuse anche a Rossiglione, che in attesa della notte sta contando i danni ancora una volta tra strade chiuse, frane e abitazioni evacuate.

Da vedere cosa decideranno gli altri Comuni della Valle Stura e Orba, dove il maltempo ha picchiato pesantemente per tutta la giornata e ci sono molte frane e strade chiuse.

In Valle Scrivia scuole aperte in tutta la valle ad eccezione di Valbrevenna.

leggi anche
Valle Stura sotta il diluvio
Bilancio
Allerta rossa confermata, ma il peggio è passato. Battuto il record italiano dell’alluvione 1970

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.