Genova, Mercoledì 20 ottobre, allo stadio ‘Bosia’ di Asti, va in scena il turno infrasettimanale di Serie D, con il Ligorna, reduce dal brillante pareggio contro il blasonato Novara, utile a fermare la striscia negativa di tre sconfitte consecutive, che affronterà i padroni di casa dell’Asti.
Luca Monteforte ha così commentato la gara: “Abbiamo preparato la partita in pochissimo tempo ma voglio lo stesso atteggiamento e la stessa attenzione mostrato contro il Novara. Partita fondamentale per noi, stiamo cercando continuità di gioco e di risultati. Dobbiamo fare una partita importante contro una squadra, che ha perso una sola partita ed ha pareggiato con Novara e Gozzano”.
Il tecnico analizza la gara con l’Asti: “Squadra difficile da incontrare, gioca a calcio, ha giocatori esperti, a cominciare da Virdis, ma anche Taddei. Squadra difficile, che ha tenuto tutte le partite in grande equilibrio e che ha ribaltato una partita con il Chieri ad un quarto d’ora dalla fine”.
“L’umore è alto, ci siamo resi conto di aver fatto una partita di grande spessore con il Novara e se facciamo bene le cose, possiamo annullare la differenza tecnica rispetto alle grandi squadre. Con il Novare le motivazioni sono state massimali e quindi bisogna ricreare quelle condizioni».