Maggioranza assoluta

Leonardo, elezioni rsu: a Genova la Fiom si conferma il primo sindacato

Generica

Genova. Si sono concluse nel pomeriggio di oggi le elezioni per il rinnovo della rappresentanza sindacale unitaria in Leonardo.

Con 1.164 voti validi su 1.620 aventi diritto la lista Fiom Cgil ha ottenuto 630 voti e si conferma il primo sindacato in azienda con 10 delegati conquistando la maggioranza assoluta; 3 vanno alla Fim Cisl e 5 alla Uilm Uil.

“Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto – spiega Stefano Bonazzi Segretario Generale Fiom Cgil Genova – in questi mesi stiamo affrontando la vertenza della Business Automation e il voto di oggi conferma il gradimento di lavoratrici e lavoratori su come stiamo gestendo questa fase delicatissima”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.