Disagi

La trasferta in treno dei genoani alla Spezia diventa un incubo per gli altri viaggiatori

Il treno ha accumulato un'ora di ritardo, arrivando alla Spezia alle 18.30. La Polfer è intervenuta a Chiavari

treno genoani pieno

Genova. Un’ora di ritardo accumulata a causa del via vai alle fermate, fumogeni accesi alle stazioni di Genova Brignole e Genova Principe, confusione a bordo, mancato rispetto dell’obbligo di mascherina.

I tifosi genoani (oltre 300) che ieri hanno deciso di usare il treno per raggiungere La Spezia in vista della partita contro gli Aquilotti hanno dato qualche problema ai viaggiatori a bordo. Il convoglio era l’intercity 669 con partenza da Milano e diretto a Livorno, arrivato a Brignole alle 15.53.

Una lettrice segnala: “Nessuna possibilità per noi di muoversi, perché il treno era completamente stipato, tra persone che bevevano alcolici e fumavano. Quando la situazione stava diventando insostenibile, il capotreno ha deciso di spostare qualche passeggero non tifoso in prima classe”.

L’intervento della Polfer, riferisce Trenitalia, è avvenuto alla stazione di Chiavari. Sempre secondo quanto riporta l’azienda il treno è arrivato alla Spezia con circa un’ora di ritardo, attorno alle 18.30, proprio all’orario in cui i tifosi avrebbero già dovuto essere allo stadio per il fischio d’inizio. Le ripercussioni si sono riflettute anche sulla puntualità degli altri convogli.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.