Imprese

La Regione rifinanzia il fondo Ligurcapital con 3 milioni di euro

L'assessore Benveduti: "Così potremo accogliere tutte le 175 domande ritenute ammissibili"

Andrea Benveduti

Genova. Il Comitato del fondo strategico, su proposta dell’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, ha approvato il rifinanziamento di 3 milioni di euro del fondo Ligurcapital di rafforzamento patrimoniale, la cui dotazione originaria si attestava intorno ai 16 milioni di euro.

“L’emergenza economica a cui hanno dovuto far fronte le imprese – spiega l’assessore Andrea Benveduti – ci aveva spinto, all’indomani del diffondersi dell’epidemia da Covid, e quindi delle limitazioni poste alla circolazione dal governo, a studiare interventi utili ad alleviare l’inevitabile crisi di cassa, con iniezioni di liquidità che non appesantissero ulteriormente la struttura debitoria del bilancio delle nostre attività”.

“Con quest’obiettivo è nato lo strumento di rafforzamento patrimoniale per la sostenibilità economico-finanziaria ed industriale delle start up e delle micro, piccole e medie imprese. Oggi, non solo constatiamo che è stato particolarmente apprezzato dalle imprese, visto l’elevato numero di richieste, ma andiamo ulteriormente a rafforzarlo per consentire l’accoglimento di tutte le 175 domande ritenute ammissibili” conclude l’assessore.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.