Genova. La Liguria scala ben 11 posizioni nella classifica della reputazione turistica 2021 rispetto al 2020: la nostra regione fa registrare la miglior performance in questa classifica stilata dall’istituto di ricerca Demoskopika, passando appunto dal 17° posto del 2020 al 6° di quest’anno.
Il report si basa sull’analisi di pagine web, social media, recensioni, e misura appunto la reputazione di un dato territorio sul fronte dell’offerta e dell’attrattività turistica.
“Si tratta di un risultato di grandissimo prestigio – commentano il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore al Turismo Gianni Berrino – che certifica come la Liguria, grazie a un costante lavoro di promozione e valorizzazione e al lavoro di tutti gli operatori del settore, stia diventando una meta sempre più apprezzata dal pubblico, una destinazione in grado di soddisfare le esigenze più diverse, 12 mesi l’anno”.
“I risultati sulle presenze di questa estate, con i mesi da giugno ad agosto che hanno fatto registrare quasi 7 milioni di presenze, confermano concretamente la grande attrattività della Liguria“, concludono Toti e Berrino.