Eccolo

La Guardia di Finanza apre il reclutamento 2021: 1409 posti, di cui 210 destinati al contingente di mare

La domanda di partecipazione al concorso, da presentare entro le ore 12.00 dell'11 ottobre

gdf porto antico

Genova. La Guardia di Finanza ha pubblico il bando di concorso per il reclutamento di 1409 allievi finanzieri per l’anno 2021, di cui 1199 saranno destinato al contingente ordinario e 210 per quello di mare.

L’avviso della selezione è stato pubblica in Gazzetta Ufficiale, e come di consueto, sarà per titoli ed esami. Gli allievi selezionati saranno così ripartiti 883 riservati ai volontari in ferma prefissata delle Forze armate; 526 rivolti ai cittadini italiani (18 posti sono riservati a coloro in possesso dell’attestato di bilinguismo). Inoltre, sono stati destinati 147 posti all’arruolamento di personale da avviare al conseguimento della specializzazione “Anti Terrorismo e Pronto Impiego (A.T.P.I.)”.

Al concorso possono partecipare coloro che abbiano, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, compiuto il 18° anno e non abbiano superato il giorno di compimento del 26° anno di età. Il limite anagrafico massimo così fissato è elevato di un periodo pari all’effettivo servizio militare prestato e, comunque, non superiore a tre anni per coloro che, alla data del 6 luglio 2017, svolgevano o avevano svolto servizio militare volontario, di leva o di leva prolungato.

La domanda di partecipazione al concorso, da presentare entro le ore 12.00 dell’11 ottobre 2021, dovrà essere compilata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale attivo all’indirizzo “https://concorsi.gdf.gov.it”, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.