Inaugurati ieri gli uffici genovesi della società di ingegneria Seingim - Genova 24
Ieri

Inaugurati ieri gli uffici genovesi della società di ingegneria Seingim

Per l'occasione si è tenuto anche l'evento dal titolo “Genova del Futuro: visioni e prospettive”

Genova. Sono stati inaugurati ieri, lunedì 18 ottobre, gli uffici genovesi della Società di Ingegneria Seingim, in presenza del Presidente di Seingim Fabio Marabese, dell’Amministratore Delegato di Seingim Fabio Pinton, del
Sindaco di Genova Marco Bucci, del Consigliere Regionale Stefano Anzalone, del Presidente di Confindustria Genova Umberto Risso, del Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale Paolo Emilio Signorini e del Cappellano del Lavoro Don Mauro Mazzone.

A seguire, alle ore 17.30, si è tenuto a Palazzo Ducale l’evento dal titolo “Genova del Futuro: visioni e prospettive”. Introduce il Presidente Fabio Marabese, seguirà un intervento del Presidente di Regione Giovanni Toti e un tavolo di confronto tra il Sindaco di Genova Marco Bucci, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Genova Federico Delfino, il Monsignor Luigi Molinari e il Presidente di Confindustria Umberto Risso, moderati dalla giornalista Giulia Mietta – Genova24.

“L’arrivo a Genova due anni fa” spiega il Presidente di Seingim Fabio Marabese, “ci ha permesso di approfondire la conoscenza della Città e del suo territorio, ed è per questo che abbiamo riunito attorno allo stesso tavolo gli interlocutori più autorevoli del panorama genovese. Questo incontro fornirà l’occasione per uno sguardo complessivo sulla Genova del Futuro.

“Un’azienda che si espande è sempre un bel segnale per la nostra città” dice il Sindaco Marco Bucci. “Oggi si inaugura la nuova sede di un’azienda italiana, che ha i suoi uffici a Genova e che proprio qui si sta ampliando, assumendo nuovo personale sul territorio e dal resto d’Italia. Questo è il modo di fare business in cui crediamo, che sosteniamo come amministrazione e che vogliamo che si estenda a tutta la nostra città”.

“Per la Liguria è arrivato il momento”, secondo il Presidente di Regione Giovanni Toti, “del rilancio economico ed è per questo che ogni forma di investimento sarà accolto favorevolmente dalla nostra regione, con l’obiettivo di confermarsi nello sviluppo e nella crescita, aumentando l’occupazione.

Le prospettive di Genova non possono quindi essere che rosee, con l’emergenza sanitaria ormai alla fine e con la straordinaria opportunità rappresentata dalle risorse del Pnrr. Solo puntando sulla tecnologia, sulla ricerca e sulla sperimentazione riusciremo a costruire nuove opportunità per le generazioni future”.

L’azienda

Seingim è una società di Ingegneria nata a Ceggia, in provincia di Venezia nel 1997. Ad oggi conta 15 sedi operative sul territorio nazionale ed oltre 280 dipendenti. La Società opera nei settori edifici ed infrastrutture, oil & gas, impianti industriali, centrali di produzione, efficienza energetica ed energie rinnovabili, con un particolare focus sui temi della sostenibilità, della rigenerazione urbana e dell’efficientamento energetico. Seingim nel 2021 ha assunto 106 persone su tutto il territorio nazionale, e ha in previsione di aumentare il numero di risorse nella sede di Genova di ulteriori 50 tecnici entro pochi mesi.