Lo schianto

Il carico di un tir schiaccia un camion, un ferito grave sulla A12. Chiuso (e riaperto) il casello di Chiavari

Estratto vivo solo grazie all'intervento dei vigili del fuoco

Aggiornamento ore 0.00: La viabilità sullo svincolo è stata ripristinata, il casello ha ripreso la sua completa funzionalità

Genova. Il carico di un tir, staccatosi mentre il mezzo pesante percorreva una curva presso il casello di Chiavari sulla A12, ha travolto e schiacciato la cabina di un camion, ferendo gravemente uno dei due operai presenti nell’abitacolo.

L’incidente è avvenuto questo pomeriggio poco dopo le 17,30 sulla rampa di accesso alla Genova Livorno del comune tigullino: il carico composto da pesanti gruppi elettrogeni da cantiere ha strappato gli agganci con cui sarebbe dovuto essere assicurato ed è precipitato sul mezzo che procedeva dietro al tir, distruggendolo.

Immediato il soccorso di 118 e tecnici: per estrarre dalla carcassa uno dei due uomini che viaggiava sul camion, trasportato poi in codice rosso al San Martino di Genova, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Chiavari.

Il passeggero del furgone è stato invece trasportato in codice verde al pronto soccorso di Lavagna, uscito quasi indenne allo spaventoso incidente. Il casello di Chiavari è stato quindi chiuso al transito in tutte le direzioni di ingresso e uscita tranne per chi entra sulla A12 in direzione Livorno.

leggi anche
Generica
Attenzione
Incidente in A12, chiuso il casello di Chiavari in entrata e in uscita: due feriti, uno grave

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.