Sciopero

I portuali no green pass annunciano la protesta al terminal Psa di Pra’: “Non entreremo al lavoro”

La protesta annunciata per domani in un volantino: "Non cadiamo nel tranello del tampone gratuito, la nostra è una lotta di tutti"

vte green pass

Genova. “Noi lavoratori portuali del terminal Psa Genova Pra’ confermiamo che dal 15 ottobre, se l’azienda riterrà di applicare la normativa sul green pass, saremo nostro malgrado costretti a non entrare nel posto di lavoro”. Così recita un volantino che gira nelle chat da alcuni giorni e verrà diffuso nelle prossime ore tra i lavoratori del porto.

“Faremo tutto il possibile per opporci ad una norma fortemente discriminatoria, che viola il diritto al lavoro e le libertà personali, e che non ha il minimo fondamento sanitario” dicono i portuali no green pass sulla scia di quello che sta accadendo a Trieste.

Non cadremo nel tranello del tampone gratuito” chiariscono a chi fa notare l’accordo del terminal per i tamponi gratis ai lavoratori perché il problema per loro è proprio il green pass non le agevolazioni per ottenerlo anche da non vaccinati.

Abbiamo lavorato sempre, anche in piena emergenza sanitaria, e nessuno si è mai preoccupato di noi” spiegano in riferimento al fatto che anche in piena pandemia, quando quasi tutti i settori erano in lockdown, i porti non si sono mai fermati.

“Oggi che si vede la fine della pandemia, come detto da qualcuno, non cediamo a nessun ricatto e non accettiamo alcuna discriminazione. Lotteremo uniti per le nostre famiglie, i nostri figli, i nostri amici ed anche per i nostri colleghi, che oggi ci voltano le spalle, ma che presto si uniranno a noi. La nostra lotta sarà la lotta di tutti”.

leggi anche
tir coda camion traffico porto
Rebus
Green pass obbligatorio, incognita autotrasporto: venerdì rischio caos nel porto di Genova
Generico ottobre 2021
Falso
No green pass, sui social il porto di Genova preso d’assalto ma il post è un fake
Secondo giorno di caso al Terminal Psa di Pra'
Rischio caos
Obbligo di green pass: blocchi, scioperi e proteste. Genova si prepara per un venerdì ad alta tensione
presidio usb sotto prefettura
Tensione
Porto di Genova, il sindacato Usb pronto a dichiarare sciopero domani: “Tamponi gratis per tutti i lavoratori”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.