Guasto al passaggio a livello di Pontetto, circolazione dei treni in tilt: ritardi anche di 100 minuti - Genova 24
Disagi

Guasto al passaggio a livello di Pontetto, circolazione dei treni in tilt: ritardi anche di 100 minuti

Dalle 6 di questa mattina rallentamenti su tutte le linee regionali: l'operatività della linea è stata ripristinata alle 7,30

Genova. A causa di un guasto verificatosi questa mattina verso le 4presso il passaggio a livello di Pontetto, nel comune di Bogliasco, questa mattina la circolazione dei treni in Liguria sta vivendo numerosi disagi: dalle 6 alle 7,30, infatti, la tratta tra Recco e Nervi ha subito forti rallentamenti che si sono riverberati su tutta la circolazione regionale.

Non si contano i ritardi: praticamente tutti i treni che attraversano la regione presentano tempi di attesa molto lunghi, sopratutto quelli a lunga percorrenza: Rfi comunica che si sono accumulati rallentamenti sulla linea fino a 50 minuti per 3 Frecce e fino a 100 minuti per 2 treni Intercity e i treni Regionali.

L’intervento dei tecnici di Rfi è terminato poco prima delle 8, e da quel momento la circolazione sta tornando lentamente alla normalità, con il servizio di trasporto ferroviario che si sta regolarizzando. Sulle banchine di praticamente tute le stazioni tra Recco e Savona migliaia di pendolari sono ancora in attesa.

Il passaggio a livello è stato abbassato manualmente dal personale delle ferrovie ma al momento resta chiuso in attesa dell’intervento tecnico. Le Ferrovie hanno comunicato al Comune di Bogliasco che la chiusura si protrarrà per tutta la giornata e probabilmente per tutta la notte, fino a riparazione avvenuta. Il traffico nella parte finale di via Mazzini è pertanto deviato.