Novità

Green pass, le farmacie comunali genovesi lanciano il tampone “on the road”

Un camper stazionerà davanti alle farmacie di Molassana, Cep e Terminal Traghetti

Il punto tamponi della Croce Rossa alla stazione Principe

Genova. Uno speciale camper davanti a tre farmacie comunali dove poter effettuare un tampone antigenico rapido, a pagamento (15 euro per i maggiorenni, 8 euro per i minorenni con più di 12 anni), utile per il rilascio del green pass. È il nuovo servizio di tampone “on the road”, lanciato questa settimana da Farmacie Comunali Genovesi e aperto a tutta la cittadinanza genovese.

Di seguito le prime tappe del camper di Farmacie Comunali Genovesi:

A partire da lunedì 11 ottobre

Presso farmacia Molassana, Via Gherzi 50, tutti i lunedì e mercoledì dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30. Prenotazioni allo 010 83 62 465;

A partire da martedì 12 ottobre

Farmacia CEP, Via Cravasco 22, tutti i martedì e venerdì dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30. Prenotazioni allo 010 69 31 61;

A partire da giovedì 14 ottobre

Farmacia Terminal, Centro Commerciale Terminal Traghetti, tutti i giovedì e sabato dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30. Tutte le domeniche dalle 09.00 alle 13.00. Prenotazioni al 335 756 98 25.

 

Inoltre sarà possibile effettuare il tampone antigenico rapido presso le Farmacie Comunali Genovesi:

A partire da martedì 12 ottobre

–  Farmacia Quinto, Via Quinto 30/R, tutti i martedì, giovedì e sabato dalle 17.30 alle 19.30.

A partire da lunedì 11 ottobre

Farmacia Burlando, Via Burlando 76/R, tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17.00 alle 19.00.

Il servizio di Farmacie Comunali Genovesi si aggiunge a quello dei tamponi a prezzo calmierato, frutto dell’accordo di questa mattina tra Comune di Genova, Amiu, Amt e sindacati. La fase di lancio dell’accordo per i tamponi a prezzo scontato coinvolgerà inizialmente i soli dipendenti Amiu e Amt, ma è già al vaglio la possibilità di ampliarlo a tutte le partecipate genovesi e ai dipendenti del Comune di Genova.

Una decisione che vuole venire incontro ai dipendenti alla luce del decreto attraverso il quale il Governo ha esteso l’obbligo di certificazione verde Covid-19 nei luoghi di lavoro pubblici e privati, che entrerà in vigore dal 15 ottobre.

“Da sempre, la mission di Farmacie Comunali Genovesi è prendersi cura di tutti i cittadini – dichiara l’assessore Matteo Campora – innovando continuamente il nostro servizio per venire incontro alle necessità dei genovesi. Il lancio di questi due servizi si innesta in questa volontà di rappresentare per il cittadino il punto di riferimento, autorevole e accessibile, per quanto concerne la salute, il benessere e la consulenza professionale”.

leggi anche
Bruco, il degrado del fratello minore
6 euro
Green pass, tamponi a prezzi calmierati anche per i dipendenti di Amt e Amiu
Green pass centro storico locali ristoratori bar movida piazza delle erbe
- 3 giorni
Conto alla rovescia per l’obbligo di green pass per lavorare, la fondazione Gimbe: “Impossibile tamponare tutti i non vaccinati ogni due giorni”
matteo bassetti
Polemica
Covid, Bassetti: “Obbligo green pass per vaccinarsi, non per aumentare i tamponi”
Generica
Situazione
Vaccini in farmacia, boom in vista del 15 ottobre: a Sestri Ponente record di 200 in 24 ore
Generico ottobre 2021
Business
Green pass e tamponi in farmacia, tra nuovo business e servizio è boom di prenotazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.