Gli anziani e loro esigenze, il punto con il sindacato pensionati Cgil Genova e Liguria - Genova 24
Incontro

Gli anziani e loro esigenze, il punto con il sindacato pensionati Cgil Genova e Liguria

Appuntamento mercoledì 27 a Palazzo Ducale: "Quali i servizi sul territorio? Quale sinergia tra sanità e sociale?"

Turisti a Genova agosto 2020

Genova. “Gli anziani e le loro esigenze”, questo il titolo dell’incontro organizzato dal sindacato pensionati Cgil Genova e Liguria e in programma per mercoledì 27 ottobre alle ore 9 presso il Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale.

“Genova e la Liguria sono tra i territori del nostro Paese con la maggiore densità di anziani e il sindacato pensionati della Cgil intende discutere pubblicamente le prospettive legate all’utilizzo delle ingenti risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resistenza dedicate a questa importante parte di popolazione” – spiegano gli organizzatori.

E continuano: “Quali i servizi sul territorio? Quale sinergia tra sanità e sociale? Di questi temi si discuterà mercoledì prossimo nella tavola rotonda coordinata dal Segretario Generale Spi Cgil Liguria Ivano Bosco che avrà come ospiti: il Sindaco di Genova Marco Bucci, il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il Direttore Generale della ASL 3 Luigi Carlo Bottaro, il Segretario Generale Spi Cgil Ivan Pedretti”.

E concludono: “Ad aprire l’iniziativa sarà il segretario Generale Spi Cgil Genova Antonio Perziano. Seguono gli interventi di Franco Marasco Segretario Spi Cgil Genova e Lorenzo Sampietro Direttore Socio Sanitario Asl 3”.

 

leggi anche
Generica
Disagio
In Liguria un pensionato su tre non arriva a mille euro al mese. E in 30mila rinunciano a curarsi