Truffa

False fatture per evadere il fisco, denunciato imprenditore edile

Sequestrati dalla guardia di finanza denaro e tre immobili per un valore di quasi 480mila euro

guardia di finanza

Genova. La guardia di finanza di Genova ha denunciato un imprenditore edile che ha frodato il fisco per oltre mezzo milione di euro attraverso un giro di fatture per operazioni inesistenti.

Secondo quanto accertato, le fatture venivano emesse da un nullatenente con numerosi precedenti penali per un valore di un milione di euro.

Le fiamme gialle hanno denunciato sia il rappresentante legale dell’impresa utilizzatrice che il soggetto che emetteva le finte fatture.

Sono stati sequestrati anche tre immobili per un valore di 421mila euro che, seppur intestati alla moglie del titolare dell’impresa da cui lo stesso era divorziato, risultavano essere nella sua disponibilità, oltre a somme di denaro per oltre 55 mila euro.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.