Disastro

Facebook, Instagram e WhatsApp vanno in “down”: social e app di messaggistica smettono di funzionare

A partire dalle 17:40 circa, le 3 piattaforme risultano inutilizzabili

Generica

Genova. Comunicazioni ko, con il “down” contemporaneo di Facebook, Instagram e WhatsApp: il guasto si è verificato dalle 17:40 circa di oggi (4 ottobre) tutte e tre le piattaforme di Mark Zuckerberg risultano inutilizzabili.

ATTACCO HACKER? PREOCCUPAZIONE PER LA SICUREZZA DEI DATI

Sul social netowrk Facebook, sia tentando l’accesso via computer sia via smartphone o tablet, compare la scritta “Sorry, something went wrong”. Nessun aggiornamento, invece, per quanto rugiada il feed di Instagram.

leggi anche
facebookdown
Cosa succede?
Facebook down: allarme per possibile vendita di dati hackerati durante il crash

Anche il servizio di messaggistica WhatsApp ha smesso di funzionare sia da pc (app web) che da smartphone e tablet, con la scritta “connessione” in corso ma senza alcun esito.

Più informazioni
leggi anche
facebookdown
Cosa succede?
Facebook down: allarme per possibile vendita di dati hackerati durante il crash

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.