Eccellenza, la Corte d’Appello sconvolge la classifica: Genova Calcio-Ventimiglia dovrà essere rigiocata - Genova 24
Colpo di scena

Eccellenza, la Corte d’Appello sconvolge la classifica: Genova Calcio-Ventimiglia dovrà essere rigiocata

Ieri il ricorso presentato rispetto alla decisione presa in primo grado di giudizio ha dato ragione alla formazione granata

Pietra-Ventimiglia

Genova. Una decisione figlia di malumori e polemiche infinite. Sono state queste le reazioni alla sconfitta a tavolino inflitta ai danni del Ventimiglia Calcio a causa di un minimo ritardo, una situazione verificatasi a causa del terribile traffico autostradale provocato dai lavori in corso sulla rete ligure. La scelta di non disputare la partita ed appunto i tre punti assegnati d’ufficio ai padroni di casa (con anche un -1 inflitto ai frontalieri) il verdetto emerso in primo grado, una sentenza però ribaltata dalla Corte d’Appello.

Di seguito ecco il comunicato: “La Corte Sportiva d’Appello Territoriale presso il Comitato Regionale Liguria, in riforma del provvedimento emesso dal Giudice Sportivo Regionale pubblicato con C.U. n. 22 del 5 ottobre 2021, ordina la ripetizione della gara secondo le indicazioni che verranno fornite dal Comitato Regionale. Ordina la restituzione della tassa di reclamo non versata ed addebitata in acconto.”

Infine non sarebbe potuta mancare una dichiarazione da parte della dirigenza del Ventimiglia. Questo il commento rilasciato dal direttore sportivo Nicola Veneziano: “Accettiamo con piacere la decisione degli organi competenti. Andremo volentieri a disputare questa partita con la volontà di ottenere un risultato positivo.”

Genova Calcio-Ventimiglia dunque si giocherà, il pre partita è già iniziato.