Fino al 31 dicembre

Estesa a Boccadasse l’ordinanza anti alcol per corso Italia, drink vietati per strada da mezzanotte

Lo ha deciso il Comune di Genova. Per chi sgarra previste multe da 500 euro

Generica

Genova. Nuova stretta sull’abuso di alcolici e contro il degrado in alcune zone della città. Dall’inizio di corso Italia fino al borgo di Boccadasse, da giovedì 7 ottobre e fino al 31 dicembre 2021, è istituito il divieto di consumo sul posto nonché la detenzione di contenitori aperti, bottiglie, lattine o brick di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione dalla mezzanotte alle 7 del mattino.

Il divieto, che riguarda i consumatori e non le attività – nei dehors infatti gli alcolici saranno permessi – è contenuto in un’ordinanza emanata dal sindaco su proposta dell’assessore al Commercio Paola Bordilli e dell’assessore alla Sicurezza e polizia locale Giorgio Viale. L’ordinanza di fatto estende anche a Boccadasse i divieti già contenuti in un’altra ordinanza scattata in estate e scaduta proprio il 30 settembre. Il mancato comporta una multa di 500 euro.

Cosa dice. Ogni giorno, dalla mezzanotte alle 7, a partire da giovedì 7 ottobre (resta fuori questo fine settimana) fino al 31 dicembre 2021, sono vietati a chiunque, in area pubblica e aperta al pubblico ad eccezione delle superfici di somministrazione autorizzate, il consumo e la detenzione finalizzata all’immediato consumo sul posto (contenitori privi della chiusura originaria) di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, all’interno del seguente perimetro.

La mappa dei divieti. Intersezione Piazzale M. L. King e Via Giuseppe Casaregis direzione Corso Italia; Corso Italia; Via Mario Cappello; Giardini Gilberto Govi; Via Medaglie d’Oro di Lunga Navigazione; Lungomare Lombardo; Giardini Giuseppe Vitali; Via Don Giovanni Minzoni fino all’intersezione con Piazza Henry Durant; Piazza Henry Durant (esclusa) fino a intersezione con Via Tommaso Campanella; Via Tommaso Campanella fino all’intersezione con Corso Italia; Via Felice Cavallotti fino a interse- zione con Via Caprera; da intersezione Via Caprera fino a intersezione con Via Orlando; Via Orlando; Via al Capo di Santa Chiara; Piazza Nettuno comprensiva di Spiaggia di Boccadasse; Piazza Enrico Bassano comprensiva di scogliera attigua e di Via Aurora.

leggi anche
ordinanza anti alcoo centro storico mappa
Rinnovo
Centro storico, l’ordinanza anti alcol prorogata fino al 1 settembre 2022
Il progetto della nuova pista ciclabile in corso Italia
Sicurezza
Movida, scatta l’ordinanza anti-alcol in corso Italia: vietati detenzione e consumo da mezzanotte alle 7
Borgo Incrociati
Esasperati
Allarme degrado in Borgo Incrociati, il Municipio a Tursi: “Anche qui un’ordinanza anti-alcol”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.