I dati

Coronavirus, Toti: “Negli ospedali -80% dei ricoveri di un anno fa, il vaccino sconfigge la pandemia”

"E meno 70% delle terapie intensive. In costante aumento le prenotazioni delle terze dosi"

Giovanni Toti

Liguria. “A chi decide di non vaccinarsi ancora una volta è la scienza a rispondere con i numeri: in Liguria nel mese di ottobre di quest’anno, rispetto ad ottobre del 2020, si osserva negli ospedali della nostra regione un calo di oltre 80% dei posti letto occupati in media intensità e un calo di oltre 70% dei posti letto occupati in terapia intensiva”.

Così il presidente di Regione Liguria e assessore alla sanità Giovanni Toti in merito all’andamento del Covid-19 in Liguria.

“Lo scorso anno eravamo in piena seconda ondata, con la nostra libertà personale limitata dalle restrizioni e con tante imprese economiche in difficoltà. Ora invece ci siamo riappropriati della nostra vita e ricominciamo a programmare il futuro” aggiunge ancora il governatore ligure.

“Non lo dico io ma lo dice la scienza: i vaccini stanno sconfiggendo la pandemia”.

“In 24 ore sono cresciute anche le prenotazioni delle terze dosi nelle diverse categorie – ha aggiunto ancora il presidente e assessore regionale Toti, anche con riferimento al via delle prenotazioni per la terza dose degli over 60 – con più di 1.700 persone che da ieri hanno preso appuntamento così come sono circa 1.200 le prenotazioni per le prime dosi effettuate negli ultimi 5 giorni”.

“L’effetto Green Pass funziona ma soprattutto è importante capire quanto il vaccino sia l’unica arma per mettersi in sicurezza”.

E Toti ha ancora rimarcato, parlando dei dati positivi per la Liguria, “che sono la conseguenza diretta della nostra grande campagna vaccinale. Avanti così, per sconfiggere il virus e tornare alla normalità” conclude Toti.

Più informazioni
leggi anche
toti
Ispirazione
Toti: “Lockdown solo per i non vaccinati? Strada da percorrere se la situazione Covid peggiorasse”
Generica
Doppio pericolo
Toti: “Stanno tornando i virus pre-Covid, importante vaccinarsi anche contro l’influenza”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.