Dato

Coronavirus, Toti: “All’ospedale San Martino il 100% dei ricoverati non è vaccinato”

"Alle fantasie dei no-vax rispondo con i numeri della scienza, ora è il momento di vaccinarsi"

Generica

Genova. “Nessuno dei 14 pazienti attualmente ricoverati all’osepdale San Martino di Genova, 11 in media intensità e 3 in terapia intensiva, è vaccinato. Alle fantasie dei no-vax rispondo con i numeri della scienza: il 100% dei ricoverati nel più grande ospedale genovese non ha ricevuto alcuna dose di vaccino”. Così il presidente di Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti in merito all’andamento della pandemia.

“Tra quelli che accedono al pronto soccorso, invece, in media 4 su 5 non sono vaccinati. Il vaccino non è solo una questione di green pass, il vaccino serve per tutelare la propria salute“, ha aggiunto Toti.

“Questa resta una fase cruciale della pandemia – ha proseguito ancora il governatore – in cui l’Rt tende a salire (1,05 nella settimana dal 18 al 24 ottobre) ma con la Liguria che si attesta ancora in zona bianca grazie proprio alla nostra importante campagna vaccinale; gli ospedalizzati in area medica sono al 4%, quelli in terapia intensiva al 5%”.

“L’incidenza media è di 40 casi ogni 100 mila abitanti (27 a Savona, 40 a Spezia, 62 a Imperia, 33 a Genova). Questo vuol dire che ora è il momento di vaccinarsi, con la prima dose chi non lo ha ancora fatto, con la terza chi ne ha diritto”, ha concluso Toti

Più informazioni
leggi anche
Ambulanza giorno pronto soccorso Villa scassi generica
Bollettino
Coronavirus, boom di nuovi positivi in Liguria (186) ma è colpa di un guasto informatico
Manifestazione no green pass 24 luglio
Numeri
Ecco chi sono davvero i non vaccinati in Liguria: i più “riottosi” sono sempre i quarantenni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.