Il bollettino

Coronavirus, 66 nuovi casi in Liguria e nessun decesso

Un ricoverato in più e un paziente in più in terapia intensiva, ma siamo ben sotto al livello di guardia

vaccino pfizer

Genova. Sono 66 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 2.893 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 5.272 tamponi antigenici rapidi. Lo riporta il bollettino ufficiale di Alisa / Regione Liguria trasmesso al ministero della Salute.

Dei nuovi casi 18 sono relativi alla provincia di Genova (13 alla Asl 3 e 5 alla Asl 4), 17 riguardano l’Asl 2 savonese, 11 l’imperiese e 20 lo spezzino. Non risultano invece casi riconducibili a non residenti in Liguria.

Al momento in Liguria ci sono 2075 casi “attivi” di coronavirus. Di questi 1076 nel genovese e 258 in provincia di Savona.

Oggi non ci sono deceduti registrati dal bollettino. Aumentano ancora di un’unità i ricoverati. Sono in tutto 57, di cui 6 in terapia intensiva, uno in più di ieri.

Oggi non sono registrati decessi. In isolamento domiciliare abbiamo 822 persone, 9 meno di ieri. Sono 1194 quelle in sorveglianza attiva, perché contatto di caso accertato o con sintomi sospetti. I guariti di oggi sono 49.

Per quanto riguarda la campagna vaccinale, oggi sono state somministrate 4.692 dosi di Pfizer/Moderna e 12 di Astrazeneca: in totale le dosi di vaccino somministrate, comprese le prime, sono 2.207.269. Le dosi booster dall’inizio della fase di richiamo sono state 9.868.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.