Il bollettino

Coronavirus, 65 nuovi casi: i ricoveri risalgono a 59, un decesso

Stabili le terapie intensive. Dosi booster sono 6.122

vaccino pfizer

Genova. Sono 65 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 2.871 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 4.790 tamponi antigenici rapidi. Così risulta dal bollettino quotidiano di Regione / Alisa.

Dei nuovi casi, 40 sono relativi alla provincia di Genova (28 alla Asl 3 genovese e 12 alla Asl 4 chiavarese). 10 casi sono relativi all’imperiese, 10 all’Asl 2 savonese e 3 allo spezzino. Due i casi non riconducibli alla residenza in Liguria.

Nel bollettino di oggi è registrato un decesso dovuti al Covid: si tratta di un uomo di 85 anni ricoverato a Sanremo. I ricoveri sono in lieve risalita, tre in più rispetto a ieri nei posti letto Covid e due in più in terapia intensiva, per un totale di 59 di cui 6 in rianimazione.

In isolamento domiciliare (quarantena) ci sono 900 persone, undici meno di ieri, mentre 1405 sono quelle in sorveglianza attiva.

Nel bollettino di oggi evidenziati anche i casi “attivi” di Covid in Liguria e nelle diverse province: 2111 di cui 1069 in provincia di Genova e 275 nel savonese.

Per quanto riguarda i nuovi dati relativi alle terze dosi delle vaccinazioni. Le dosi “booster” effettuate oggi sono 6.122 su 4036 dosi totali somministrate.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.