Numeri

Coronavirus, 58 nuovi positivi e un decesso: stabili i ricoveri in ospedale

Dal bollettino di oggi ancora nessuna impennata nei nuovi vaccinati

tampone covid

Genova. Sono 58 i nuovi positivi al Covid 19 registrati oggi in Liguria dal bollettino di Alisa/Regione, dato che emerge a fronte di 3.021 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 9.927 tamponi antigenici rapidi.

Dei nuovi positivi, 29 riguardano la provincia di Genova (15 in Asl 3 e 14 in Asl 4) e 5 riguardano la provincia di Savona. Sono 24 i nuovi casi dell’imperiese mentre nessun nuovo caso è stato registrato alla Spezia.

Una persona è deceduta: si tratta di una 94enne che era ricoverata all’ospedale San Paolo di Savona. Al momento in Liguria ci sono 2060 casi “attivi” di coronavirus. Di questi 1063 nel genovese e 242 in provincia di Savona.

Stabile il numero dei ricoverati. Sono in tutto 61, di cui 11 in terapia intensiva. I posti letto occupati sono cinque in meno di ieri.

In isolamento domiciliare abbiamo 748 persone, 26 meno ieri. Sono 1316 quelle in sorveglianza attiva, perché contatto di caso accertato o con sintomi sospetti. I guariti di oggi sono 66.

Per quanto riguarda la campagna vaccinale, oggi sono state somministrate 5186 dosi di Pfizer/Moderna e 4 di Astrazeneca, si tratta per la maggior parte di seconde e terze dosi: in totale le dosi di vaccino somministrate, comprese le prime, sono 2237475.

Più informazioni
leggi anche
vaccino covid green pass
Effetto svanito
Il green pass non convince i liguri a vaccinarsi: calano le prenotazioni, in stallo le prime dosi
andrea costa vaccino
Fasi
Vaccini, sottosegretario Costa: “Ragionevole ampliamento platea terza dose a fine anno”
Toti vaccino covid
Andamento lento
Vaccini Covid, Toti: “Trend in lenta e costante crescita negli ultimi 15 giorni”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.