Il bollettino

Coronavirus, 38 nuovi casi in Liguria: in calo i pazienti in ospedale e in isolamento domiciliare

Nessun decesso registrato nelle ultime 24 ore. Vaccini a quota 2.161.782

TAMPONE COVID

Genova. Sono 38 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 1641 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 939 tamponi antigenici rapidi. E’ quanto riportato nel bollettino odierno di Alisa. Dei nuovi casi 19 sono stati verificati a Genova, 3 a Imperia, 5 a Savona e 11 a La Spezia.

Al momento in Liguria ci sono 2.179 casi “attivi” di coronavirus. Scendono di 3 unità i ricoverati che calano così a 57, di cui 6 in terapia intensiva. Non si registra fortunatamente alcun decesso.

In isolamento domiciliare abbiamo 993 persone, 14 meno di ieri. Sono 1513 quelle in sorveglianza attiva, perché contatto di caso accertato o con sintomi sospetti. I guariti di oggi sono 52.

Per quanto riguarda la campagna vaccinale, nelle ultime 24 ore sono state somministrate 2.942 dosi di Pfizer/Moderna e 2 di Astrazeneca: in totale le dosi di vaccino somministrate, comprese le prime, sono 2.161.782.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.