Tecnica

“Controlliamo se le banconote sono false” e le ruba 5mila euro: truffata un’anziana a Genova

È successo a Cornigliano in via dell'Acciaio: la polizia di Genova cerca una donna

rapina, euro, 50 euro, banconote, soldi
Foto d'archivio

Genova. Nuova truffa ai danni degli anziani a Genova, con una tecnica non molto comune ma già vista in passato. Vittima questa volta una signora di 83 anni avvicinata da una donna in strada in via dell’Acciaio a Cornigliano.

La truffatrice ha iniziato a circuire l’anziana raccontandole che voleva controllare la veridicità delle sue banconote, con la scusa che alcuni numeri di serie potrebbero risultare contraffatti.

Così l’anziana è stata convinta a farsi accompagnare in casa dalla donna che in questo modo è riuscita a farsi consegnare la somma di 5mila euro in contanti per poi dileguarsi senza lasciare tracce.

L’episodio è stato denunciato alla Questura di Genova che al momento sta cercando la truffatrice.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.