Soluzione provvisoria

Concorso Oss bloccato, le Asl della Liguria li assumeranno con contratti di almeno un anno

Dopo la protesta davanti alla Prefettura e alla Regione la schiarita durante l'incontro con Toti

concorso oss Fiumara

Genova. Assunzioni a tempo determinato nelle Asl, con contratti di almeno un anno (fino a un massimo di tre) per gli Oss che stanno aspettando che il Consiglio di Stato si esprima sul concorso bloccato a seguito del ricorso al Tar di alcuni partecipanti.

Lo ha deciso il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, dopo l’incontro che si è svolto questa mattina, a margine del consiglio regionale, tra una rappresentanza degli operatori socio-sanitari, i tecnici del dipartimento sanità di Regione Liguria e l’assessore regionale ai rapporti con il consiglio Marco Scajola. Stamattina gli Oss avevano protestato in centro.

Una riunione, quella di oggi che ha fatto seguito al blocco della prova orale da parte del Consiglio di Stato, per il ricorso al Tar di alcuni partecipanti.

“Regione Liguria – ha dichiarato il presidente Toti – attraverso i suoi rappresentanti, ha manifestato la volontà di proseguire e aiutare i 1700 Oss, attraverso un’istanza di prelievo, già presentata, per discutere il più presto possibile il ricorso. Parallelamente Regione Liguria, attraverso Alisa, ha inviato una nota alla Asl 3, 4 e 5 per capire il fabbisogno del personale, affinché procedano con assunzioni a tempo determinato per almeno un anno, rinnovabile fino a tre. L’obiettivo degli uffici regionali è fare in modo che chi oggi opera all’interno delle Aziende Sanitarie possa essere assunto a tempo determinato, secondo una procedura standard per tutta la Liguria, gestita da Alisa”. Questo percorso è stato accolto favorevolmente dagli Oss, nel corso dell’incontro.

leggi anche
protesta oss
In piazza
Concorso Oss bloccato, protesta degli operatori in prefettura: “Non dimenticateci”
concorso oss assembramenti
Doccia gelata
Maxi concorso Oss in Liguria, il Consiglio di Stato dà ragione ai ricorrenti
concorso oss assembramenti
Si ricomincia
Concorso Oss annullato, depositata la sentenza del Consiglio di Stato. Alisa: “Questioni formali, presto nuova prova”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.