Alle urne

Comunali 2021, si vota fino alle 15 ma a Portofino è già bis per Viacava

In provincia di Genova un altro candidato sindaco doveva fare i conti solo con l'affluenza: Ubaldo Crino a Favale di Malvaro

Generico ottobre 2021

Portofino. Nonostante l’affluenza in calo un po’ ovunque non ha avuto problemi, Matteo Viacava, unico candidato alla carica di sindaco nel Comune di Portofino, a centrare il suo bis. Il voto oltre il quorum del 40%, soglia necessaria per rendere valida l’elezione, è stato proprio il suo.

Viacava, candidato di centrodestra, è stato “benedetto” da Giovanni Toti e Marco Bucci, ieri nel borgo per una domenica da jet set. Il gradimento del già sindaco tra i suoi cittadini era comunque piuttosto alto.

In provincia di Genova un altro candidato sindaco doveva fare i conti solo con l’affluenza: corsa i solitaria per Ubaldo Crino a Favale di Malvaro. Per entrami i primi cittadini sarà ovviamente necessario attendere la chiusura delle urne, alle 15, e poi l’ufficialità.

In totale sono dieci i comuni della città metropolitana di Genova (su 52 in Liguria) chiamati a eleggere il nuovo sindaco. Oltre ai due già “decisi” si tratta di Casarza Ligure e Sant’Olcese, gli unici due sopra i 5mila abitanti, e poi Bogliasco, Masone, Valbrevenna, Orero, Propata e Rondanina.

leggi anche
Generica
Amministrative
In provincia di Genova 10 comuni al voto, da Bogliasco a Rondanina le sfide per diventare sindaco
Generico ottobre 2021
Entroterra
Comunali 2021, a Sant’Olcese plebiscito per la candidata del centrosinistra Sara Dante
pastorino bogliasco luca
Centrosinistra
Comunali 2021, Luca Pastorino torna sindaco di Bogliasco per la terza volta

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.