Testa a testa

Comunali 2021, colpo di scena a Rondanina: nel comune più piccolo si va al ballottaggio

I due candidati hanno ottenuto esattamente lo stesso numero di voti, 22 ciascuno. Si è recato alle urne il 59% dei 76 elettori registrati

Rondanina vista veduta generica

Genova. Avrebbe potuto essere il Comune fra quelli al voto a stabilire per primo il nuovo sindaco – d’altronde lo scrutinio era relativo a una manciata di schede – invece a Rondanina, piccolo paese ai piedi dell’Antola, dovranno aspettare altri quindici giorni.

Il ballottaggio, non previsto nei Comuni al di sotto dei 10mila votanti – e Rondanina ne ha 76 – sarà necessario perché i due candidati sindaci hanno ottenuto esattamente lo stesso numero di voti: 22 a testa. Tra i 45 votanti a Rondanina anche uno che ha optato per la scheda bianca e che, al prossimo giro, potrebbe proprio rappresentare l’ago della bilancia.

A contendersi la poltrona di sindaco di uno dei sei più piccoli comuni al voto in questa tornata elettorale sono Giovanni Gaetanino Tufaro, della lista Progresso Rondanina, e Claudio Agostino Casazza, della lista civica Rondanina per noi. Uno dei due, sempre che la situazioni si sblocchi, succederà ad Arnaldo Olinto Mangini.

leggi anche
Generico ottobre 2021
Entroterra
Comunali 2021, a Sant’Olcese plebiscito per la candidata del centrosinistra Sara Dante
pastorino bogliasco luca
Centrosinistra
Comunali 2021, Luca Pastorino torna sindaco di Bogliasco per la terza volta
Generica
Ottimismo
Comunali, Toti: “Genova molto più solida di Savona, Bucci gode di straordinaria popolarità”
Rondanina vista veduta generica
Giorno della verità
Tra Roma e Torino al ballottaggio anche la piccola Rondanina: tutto per “colpa” di una scheda bianca

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.