Trasporto pubblico

Commemorazione dei defunti, potenziato il servizio Amt per i cimiteri

Da domenica 31 ottobre a martedì 2 novembre si attivano anche una linea speciale da piazzale Kennedy a Staglieno (CK) e una per il cimitero di Rivarolo

Generica

Genova. Nei giorni che i cittadini dedicano alla commemorazione dei defunti, AMT intensifica le linee di collegamento con i principali cimiteri cittadini e istituisce linee speciali per agevolare gli spostamenti. Di seguito è indicato tutto il dettaglio.

Cimitero di Staglieno
Da domenica 31 ottobre a martedì 2 novembre saranno intensificate le corse della linea 34 (Principe – Staglieno). Nelle stesse giornate sarà istituita la linea CK che collegherà piazzale Kennedy al Cimitero di Staglieno, indicativamente dalle 8.45 alle 16.40.
A partire da venerdì 29 ottobre e fino a martedì 2 novembre il servizio della linea interna al cimitero di Staglieno CS (ingresso cimitero Staglieno – Campo delle Rose) sarà temporaneamente sospeso.

Cimitero della Castagna
In seguito all’istituzione del senso unico di marcia nella zona antistante il cimitero della Castagna, a Sampierdarena, nelle giornate di domenica 31 ottobre, lunedì 1° novembre e martedì 2 novembre, dalle 8.00 alle 17.30, la linea 66 (Dinegro – Sampierdarena) farà servizio su due percorsi distinti come di seguito indicato.

• 1° percorso via Milano – Mura degli Angeli
Direzione Mura degli Angeli: via Milano (capolinea), via Cantore, via San Bartolomeo del Fossato, Mura degli Angeli civico n° 41 (capolinea).
Direzione via Milano: Mura degli Angeli civico n°41 (capolinea), via San Bartolomeo del Fossato, via Cantore, via Milano (capolinea).

• 2° percorso circolare piazza Montano – cimitero Castagna – piazza Montano
Piazza Montano (capolinea), via Cantore, corso Martinetti, via Porta degli Angeli, Cimitero della Castagna, via Mura degli Angeli, via San Bartolomeo del Fossato, via Cantore, piazza Montano (capolinea).
Inoltre, nelle stesse giornate sarà intensificato il servizio della linea 59/ (Montano – corso Belvedere).

Cimitero di Rivarolo
Nel periodo compreso tra domenica 31 ottobre e martedì 2 novembre verrà istituita la linea speciale CR (via Rossini – Cimitero di Rivarolo) in servizio nei giorni feriali al sabato dalle 9.10 alle 17.15 e nei festivi dalle ore 8.05 alle ore 17.15.

Cimitero di Pontedecimo
Nel periodo compreso tra domenica 31 ottobre e martedì 2 novembre saranno intensificate le corse della linea 65/ (piazza Cesino – Pontedecimo).

Cimitero di Bolzaneto
La linea 63 (via Avio – Pontedecimo), da domenica 31 ottobre a martedì 2 novembre dalle ore 8.00 alle ore 17.30, transiterà in via degli Artigiani (in entrambe le direzioni).

Cimitero di Voltri
Da domenica 31 ottobre a martedì 2 novembre saranno intensificate le corse della linea 101/ (via Don Verità – Cimitero).

Cimitero di Sestri
Da domenica 31 ottobre a martedì 2 novembre saranno intensificate le corse della linea 52 (Sestri- cimitero di Sestri).

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.