Replica

Caso Toti Piccardo, Giampedrone: “E’ il Pd a essere vergognoso ignorando ciò che si sta facendo”

"La Protezione civile ha incontrato, insieme al sottoscritto, i sindaci e sta in queste ore stilando la relazione per la richiesta dello stato di emergenza"

Maltempo nel savonese, sopralluogo di Toti e Giampedrone

Genova. “Vergognoso è il Pd che invece di lavorare insieme a noi e al territorio per il bene della Liguria preferisce fare polemica sul nulla, ignorando che Regione Liguria si è attivata immediatamente dopo il maltempo che si è abbattuto sul territorio e in particolare su Rossiglione, Campoligure e sul Savonese”.

“Questa polemica è postuma rispetto al fatto che oggi io e i tecnici della Protezione civile regionale eravamo a fare il nostro mestiere, dando risposte al territorio. Evidentemente al partito democratico è sfuggito che ieri il presidente Toti si è recato a Pontinvrea e nella frazione di Santuario di Savona, tra le più colpite e oggi io ho effettuato un sopralluogo a Rossiglione e a Campoligure, durante il quale il sindaco di Rossiglione ha riconosciuto la collaborazione che abbiamo dato e l’impegno della regione”, continua l’assessore.

“Un impegno che in questi anni c’è sempre stato. Oggi noi stiamo parlando di un’emergenza uscita anche sul Washington Post su cui Greta Thunberg ha fatto una dichiarazione perché 1000 millimetri di pioggia in sei ore come quelli che sono caduti nella zona di Rossiglione sono pericolosissimi, ma fortunatamente non hanno provocato vittime. Il pd probabilmente è rimasto indietro quando, durante le precedenti alluvioni, i sindaci e i rappresentanti della sinistra si dedicavano ad altre attività più o meno amene”. Risponde così l’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone al Pd, nel giorno in cui insieme ai tecnici regionali ha effettuato un sopralluogo nelle zone maggiormente colpite dal maltempo”, prosegue Giampedrone.

“Mentre il Pd scrive e fa polemica – conclude Giampedrone – la Protezione civile ha incontrato, insieme al sottoscritto, i sindaci e sta in queste ore stilando la relazione per la richiesta dello stato di emergenza. Proprio ieri quanto Toti era sul territorio in mezzo al fango con gli amministratori, per verificare i danni subiti, il consigliere Gianni Pastorino lo ha attaccato gratuitamente e nessuno però dell’opposizione si è indignato. Gli esponenti del Pd invece di aiutare la Liguria a superare questo difficile momento, ancora una volta preferiscono sproloquiare dai loro comodi uffici”.

Più informazioni
leggi anche
Generico ottobre 2021
Polemica
Alluvione, Toti accusa la sindaca di Rossiglione: “Non usi il maltempo per ritagliarsi visibilità”
Generica
Commento
Attacchi alla sindaca di Rossiglione, Pd: “Surreale che Toti accusi qualcuno di egolatria e ricerca di visibilità”
katia piccardo rossiglione
Al mittente
Katia Piccardo: “L’attacco di Toti? Parole feroci, ma a me basta lavorare per la mia gente”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.