"successo"

Carige emette un covered bond benchmark per 750 milioni, scadenza nel 2028

Raccolte manifestazioni di interesse per 1,3 miliardi di euro

Sedi istituzionali e palazzi del governo

Genova. Banca Carige ha collocato oggi una nuova emissione di Covered Bond (Obbligazioni Bancarie Garantite) a tasso fisso con scadenza 7 anni (28 ottobre 2028) per un importo pari a €750 milioni.

Il collocamento odierno rappresenta per Banca Carige il ritorno, dopo sei anni, sul mercato wholesale in forma pubblica e contribuirà alla effettiva diversificazione delle fonti di raccolta così come a un ulteriore rafforzamento della già solida posizione di liquidità del Gruppo.

L’emissione ha visto una buona partecipazione di asset manager, banche e investitori istituzionali internazionali e italiani, con impegni di sottoscrizione ricevuti pari a €1,3 miliardi; il titolo paga una cedola dello 0,625% fisso pari a uno spread di 57 bps sul tasso midswap, con un prezzo di emissione pari a 99,652. Commerzbank, Credit Suisse, Intesa Sanpaolo (Divisione IMI Corporate & Investment Banking), Natwest Markets e UBS Investment Bank hanno curato il collocamento in qualità di Joint Lead Managers/Bookrunners.

Il rating dell’emissione sarà investment grade e la quotazione avverrà presso la Borsa del Lussemburgo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.