Cantieri autostradali, galleria in A7 riapre in ritardo: code fino in sopraelevata - Genova 24
Disagi

Cantieri autostradali, galleria in A7 riapre in ritardo: code fino in sopraelevata

Diversi chilometri di code tra Bolzaneto e Genova Ovest, con ripercussioni anche sulla A10 e A12

Aggiornamento ore 8.00 – Se la situazione in A7 è in lento miglioramento, a causa di un incidente in A12 la tratta tra Recco e Nervi in direzione di Genova è interessata da una lunga coda.

Genova. Una galleria della A7 sulla quale erano in corso lavori notturni di manutenzione, è stata riaperta in ritardo questa mattina, causando gravi disagi alla viabilità e costringendo in coda migliaia di genovesi.

L’episodio è successo sulla Genova Serravalle in direzione Milano all’altezza del casello di Bolzaneto: secondo le prime informazioni le lavorazioni in corso per le manutenzioni della struttura avrebbero richiesto qualche decina di minuti in più, arrivando a sbloccare la situazione solamente poco dopo le 7 di mattina, in pieno orario di punta per gli spostamenti della mattina.

Per questo motivo si sono formate code chilometriche tra il Genova Bolzaneto e Genova Ovest, con rièercussioni anche in A10 e A12. In alcuni momenti la coda è arrivata anche ad interessare la parte finale della sopraelevata Aldo Moro e lo snodo di San Benigno.