Aggiornamento ed informazione didattica

Busalla Coach Academy: il professor Riccardo Capanna incanta la platea degli addetti ai lavori fotogallery

Continuano i seminari dedicati alla formazione dei tecnici, organizzati con cadenza mensile e  nel mese di novembre sarà la volta di Davide Brunello

Busalla Coach Academy

Busalla. Il professor Riccardo Capanna è stato lo straordinario relatore  della serata di aggiornamento ed informazione didattica dedicata alle metodologie di allenamento, organizzato dal Busalla Coach Academy e seguita da Ge24.it

 Riccardo Capanna, uno dei più illustri esperti di preparazione fisica a livello nazionale e non solo, ha incantato la platea degli addetti ai lavori, presenti all’interno della struttura sportiva del Busalla Calcio 1909.

Gli argomenti trattati sono stati :

-perché conoscere alcuni principi di neuroscienza

– la resistenza

– lo sviluppo della resistenza senza palla

– lo sviluppo della resistenza con la palla

– quale forza nel calcio?

– gli infortuni muscolari

“I primi due incontri sono stati straordinari sotto il punto di vista dell’arricchimento tecnico e non solo – afferma Giorgio Lanzarone –  per noi del Busalla Coach Academy è stato un onore avere con noi illustri ospiti come Sergio Soldano e Riccardo Capanna, che hanno stimolato la ricerca costante di. nuove conoscenze, che verranno riflesse ai nostri giovani calciatori, che devono sempre essere al centro di tutto”.

“Continuano i seminari dedicati alla formazione dei tecnici, organizzati con cadenza mensile ed il 22 novembre sarà la volta di Davide Brunello. “Allenare l’imprevisto per risolvere in partita”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.