Busalla Coach Academy: il professor Riccardo Capanna incanta la platea degli addetti ai lavori - Genova 24
Aggiornamento ed informazione didattica

Busalla Coach Academy: il professor Riccardo Capanna incanta la platea degli addetti ai lavori fotogallery

Continuano i seminari dedicati alla formazione dei tecnici, organizzati con cadenza mensile e  nel mese di novembre sarà la volta di Davide Brunello

Busalla Coach Academy

Busalla. Il professor Riccardo Capanna è stato lo straordinario relatore  della serata di aggiornamento ed informazione didattica dedicata alle metodologie di allenamento, organizzato dal Busalla Coach Academy e seguita da Ge24.it

 Riccardo Capanna, uno dei più illustri esperti di preparazione fisica a livello nazionale e non solo, ha incantato la platea degli addetti ai lavori, presenti all’interno della struttura sportiva del Busalla Calcio 1909.

Gli argomenti trattati sono stati :

-perché conoscere alcuni principi di neuroscienza

– la resistenza

– lo sviluppo della resistenza senza palla

– lo sviluppo della resistenza con la palla

– quale forza nel calcio?

– gli infortuni muscolari

“I primi due incontri sono stati straordinari sotto il punto di vista dell’arricchimento tecnico e non solo – afferma Giorgio Lanzarone –  per noi del Busalla Coach Academy è stato un onore avere con noi illustri ospiti come Sergio Soldano e Riccardo Capanna, che hanno stimolato la ricerca costante di. nuove conoscenze, che verranno riflesse ai nostri giovani calciatori, che devono sempre essere al centro di tutto”.

“Continuano i seminari dedicati alla formazione dei tecnici, organizzati con cadenza mensile ed il 22 novembre sarà la volta di Davide Brunello. “Allenare l’imprevisto per risolvere in partita”