Normalità

Autisti senza green pass, Amt assicura: “Lunedì servizio regolare a Genova e provincia”

Diminuiscono le segnalazioni del personale che annuncia l'assenza dal lavoro

Coronavirus: scene di vita quotidiana a Genova, mascherine e trasporto pubblico

Genova. Per la giornata di lunedì 25 ottobre, sulla base delle segnalazioni preventive di assenza per mancanza di green pass ricevute dal personale, Amt ha previsto servizio pressoché regolare a Genova e nell’area provinciale.

A comunicarlo è l’azienda stessa in una nota.

Per quanto riguarda la Ferrovia Genova-Casella tutte le corse programmate verranno erogate: la modalità sarà mista, treno e bus sostitutivo.

L’azienda fornirà ulteriori informazioni sulle eventuali variazioni di servizio.

Per far fronte alle carenze di organico Amt negli ultimi giorni ha fatto ricorso allo straordinario ma anche a un accordo con le aziende private di bus turistici alle quali sono state affidate alcune corse sul servizio provinciale. Negli ultimi giorni però le segnalazioni di autisti senza green pass sarebbero molto calate rispetto al momento dell’entrata in vigore della misura.

Il personale non vaccinato può fare il tampone a prezzo ulteriormente agevolato (meno di 15 euro) grazie alla convenzione con le farmacie comunali e altre convenzioni stipulate direttamente da Amt.

Più informazioni
leggi anche
Generico ottobre 2021
Ai ripari
Amt paga i bus turistici delle aziende private per sostituire gli autisti senza green pass
bus amt mascherine coronavirus pieno assembramento
Denuncia
Ugl: “Bus Amt strapieni di giovani senza mascherina, però l’autista deve avere il green pass”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.