Brutta avventura

Attacco di panico in montagna, genovese in Toscana messo in salvo dall’elicottero

Il 39enne è stato colto dalle vertigini vicino alle cime del Monte Forato

MONTE FORATO

Genova. La brutta avventura è finita con un viaggio in elicottero verso il punto di soccorso dopo essere rimasto letteralmente bloccato dalle vertigini sul Monte Forato, in provincia di Lucca: a richiedere il soccorso un genovese 39enne di Sestri Levante, che in mattinata era partito per un’escursione in solitaria.

Ma l’altezza, e soprattutto l’esposizione sul vuoto dei sentieri che portano sulle due cime del caratteristico monte della alpi apuane, hanno giocato un brutto scherzo all’escursionista: una volta trovatosi quasi in vetta è stato colta da un attacco di panico, rimanendo in questo modo ferma a metà strada.

A soccorrerlo un tecnico del soccorso alpino toscane della stazione versiliese, che lo ha tranquillizzato in attesa dell’arrivo dell’elicottero: da lì poi il viaggio fino alla base del Cinquale, dove è stato rifocillato e consolato per questa brutta avventura.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.