Sub morto in mare davanti a Sestri Levante, è stato travolto da una barca - Genova 24
Tragedia

Sub morto in mare davanti a Sestri Levante, è stato travolto da una barca

Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. L'uomo si chiamava Angelo Marzullo e aveva 70 anni

Capitaneria Porto Guardia Costiera Motovedetta Mare Sicuro

Sestri Levante. Un subacqueo è morto in un incidente avvenuto in mare, un centinaio di metri davanti al porto di Sestri Levante, nel primo pomeriggio di oggi.

A perdere la vita Angelo Marzullo, 70 anni. Conosciuto nel Tigullio e a Genova come esperto apneista, stava praticando proprio quella disciplina quando è stato travolto da una barca in passaggio nella baia.

L’impatto è stato violento, e quando i soccorsi sono arrivati non c’era già più nulla da fare, nonostante i tentativi di rianimazione. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Sul posto oltre ai medici e i sanitari del 118, vigili del fuoco e guardia costiera. Il corpo è stato recuperato ma si indaga sull’esatta dinamica di quanto accaduto.

Quello che si sa al momento è che l’uomo si trovava in mare per un immersione con una coppia di amici, non distante dalla diga del porto. Era lì con una barca propria. Si era immerso a 20 metri e quando è riemerso è stato colpito dall’altra barca. Il conducente del natante che lo ha travolto ha subito chiamato aiuto. Le due imbarcazioni sono state sequestrate.

Più informazioni