Rimandato

Allerta rossa, rinviato al 6 ottobre il concerto inaugurale del Paganini Genova Festival 2021

A causa della chiusura dei teatri

Generico ottobre 2021

Genova. A causa dell’allerta rossa e della conseguente chiusura dei teatri, il concerto inaugurale del Paganini Genova Festival 2021, fissato per lunedì 4 ottobre (ore 20.30) all’Oratorio di San Filippo slitterà a mercoledì 6 ottobre, stessa ora e stesso luogo.

Protagonisti saranno la violinista americana Nancy Zhou, già primo premio ai concorsi di Harbin in Cina e all’Isaac Stern Competition di Shangai e il pianista italiano Stefano Musso.

Invariato il programma con pagine di Beethoven (Sonata op. 30 n.1), Tartini (Sonata in sol minore “Il trillo del diavolo”), Paganini (Capricci nn.7 e 24) e Grieg (Sonata n.3 op. 45).

Confermata lo stesso mercoledì 6 (ore 17, Palazzo Tursi, Salone di Rappresentanza) anche la conversazione dal titolo “A pranzo con Paganini” con Paolo Lingua, in collaborazione con l’Accademia Italiana della Cucina.

leggi anche
niccolò paganini
Musica
Al via il Paganini Genova Festival: in programma dal 4 al 28 ottobre

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.